The Color Company
The Color Company
English   Italiano
   

HOMEDECOR: LA MAZZETTA PER ESTERNI EXTERIOR SELECTION

Il Gruppo Di Donato è da sempre impegnato nella ricerca e nella produzione di colori e texture per il decoro di ambienti in interno ed esterno, compatibili con il rispetto ambientale. Ogni anno cerchiamo di proporre blend cromatici aggiornati e al passo con le tendenze di mercato; Da qui nasce la palette homedecor® EXTERIOR SELECTION, una mazzetta proprietaria che propone dei blend cromatici armonici, partendo da un colore principale al quale vengono accostate due tinte secondarie da utilizzare nella decorazione di un prospetto. Con questa selezione di colori l’azienda ha l’obiettivo non solo di colorare un supporto, ma di dare colore ad uno stile di vita. La Di Donato ha deciso di dividere la palette homedecor® EXTERIOR SELECTION in quattro grandi famiglie cromatiche dai nomi identificativi: TRENDY, MINIMAL, GLAMOUR e URBAN. TRENDY: Sfumature raffinate di grigi e crema che insieme conferiscono un mood raffinato e rilassante che non passa mai di moda. MINIMAL: Bilanciamento, stabilità e neutralità cromatica che con semplicità può abbinarsi sia ad uno stile moderno che classico. GLAMOUR: Audaci, frizzanti ed eleganti al tempo stesso. Colori dinamici dall’indole estrosa e creativa. URBAN: Simbolo di armonia ed equilibrio. Nuance che abbracciano ogni sfumatura dei blu, dai colori pastello alle tonalità più vivide.

Forza e ottimismo: le tonalità Pantone 2021

Solidità e speranza: queste sono le parole chiave che rappresentano il Pantone Color of the Year 2021. Come ogni anno, l’istituto PANTONE ha annunciato il colore dell’anno, stravolgendo l’ordinarietà. Infatti per il 2021 sono stati selezionati ben due colori, diversi ma complementari. Due tinte cariche che simboleggiano l’ottimismo e la forza. Stiamo parlando di Ultimate Grey e Illuminating.

SuperBonus 110%

Il Decreto Legge n. 34, poi convertito in legge a luglio 2020, ha introdotto un incentivo del 110% per interventi di efficientamento energetico, per interventi di riduzione del rischio sismico del patrimonio immobiliare nazionale.

Bonus Facciate: colore garantito

La legge di bilancio 2020 ha introdotto il BONUS FACCIATE; la possibilità di recuperare il 90% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2020, senza un limite massimo di spesa, per tutti i lavori di restauro e recupero delle facciate esterne degli edifici delle zone A e B delle nostre città.