The Color Company
The Color Company
Italiano   English
   

Chi siamo

logo

 IVC – The Color Company

IVC è l’azienda storica del gruppo Di Donato, costituita nel 1983 con la mission di soddisfare le esigenze dei rivenditori di pitture e vernici. Si è evoluta nel corso degli anni divenendo il contenitore nel quale è stato sviluppato il Sistema Speedy2 e poi S2K: il primo Sistema per Edilizia in Italia concepito con paste dedicate, non universali.

Le potenzialità del Sistema S2K hanno messo i nostri Color Designer nelle condizioni di poter creare delle collezioni colore senza limiti tecnici di realizzazione delle tinte. La palette Homedecor rappresenta una vera e propria innovazione nella rappresentazione dei trend Colore di Interni, un valore riconosciuto su scala internazionale.

All’ampiezza e qualità dei prodotti di una gamma sviluppata per i Colorifici Specializzati, si aggiungono le potenzialità virtualmente illimitate del Sistema S2K ed la fruibilità di gamme cromatiche che possono essere ottenute trasversalmente su Edilizia, Industria e Legno.
Il percorso che abbiamo fatto e gli obiettivi che ci siamo dati fanno di IVC l’azienda del Colore: The Color Company.


Da 60 anni in edilizia

L’attività imprenditoriale della famiglia Di Donato comincia nel primo dopoguerra quando, grazie al boom edilizio, viene dato ampio sviluppo alle cave di breccia e al movimento terra.


1976 A fine anni ’60 il debutto nel mondo dei colori sino all’apertura del primo colorificio, nel 1976.
1980 Sino ai primi anni ’80 l’attività è principalmente rivolta alla cantieristica, alla produzione di rivestimenti a spessore e all’esportazione verso il medio oriente, in rapida espansione edilizia.
1983 Nel 1983 la famiglia Di Donato avvia la produzione di prodotti a solvente ed allarga la gamma, affiancando alle idropitture ed ai
rivestimenti per esterno anche una linea completa di smalti e finiture per legno.
1986 Il periodo che passa tra gli anni ’80 e il 2000 è contraddistinto da un forte sviluppo, ottenuto grazie anche all’acquisizione di altri due colorifici e alla costituzione, nel 1996, della società Di Donato Romania. L’unità produttiva, con sede a Cluj-Napoca, rappresenta il primo vero passo verso l’internazionalizzazione del gruppo, ed è finalizzata allo sviluppo del mercato rumeno ed est europeo.
2000 Nel 2000 viene costituita la Di Donato SpA, azienda capogruppo nella quale si concentrano tutte le attività di produzione, logistica e ricerca e sviluppo.
2005 Nel 2005 viene attivata la produzione di malte e rasanti per edilizia.

Gli anni che passano dal 2000 al 2010 sono connotati da un ulteriore sviluppo imprenditoriale, grazie al quale il gruppo si struttura e consolida la sua presenza all’estero.
2011 Nel 2011 la Di Donato SpA è annoverata tra le aziende leader in Italia per la produzione di prodotti vernicianti per edilizia ed è presente stabilmente, attraverso sedi, branch office o importatori, in 26 paesi nel mondo.



Famiglia e italianità: i nostri valori


"Consapevoli delle notevoli doti di inventiva e creatività tipiche del nostro popolo,
desideriamo metterle a frutto a beneficio del nostro sistema paese e per eccellere su scala internazionale.
Intendiamo puntare fortemente sul sistema valoriale della famiglia e sulla italianità,
perché crediamo che ciò possa fare la differenza rispetto a taluni gruppi multinazionali
che competono con logiche speculative e di breve periodo,
e che dimostrano scarsa attenzione alle esigenze del mercato italiano,
perché orientate a considerarlo non come obiettivo strategico ma
quale mero completamento di uno scacchiere internazionale."


Di Donato – Italian Family Company