Industria
Vernici e Colori
Industria Vernici e Colori
English   Italiano

homedecor

scegli il COLOR BLEND crea il tuo LIFESTYLE

Il colore dà stile ad un ambiente, sceglierlo vuol dire tener conto di tutti gli elementi di design e decorazione che lo caratterizzano, come mobili, pavimenti, quadri e tessili.

In generale è importante che ci sia armonia tra le tinte per esaltare con raffinatezza gli elementi di arredo. Con la palette homedecor sarà facile ed intuitivo muoversi nella moltitudine di tinte grazie alle quattro famiglie di colori individuate dai nostri Color Designer: Design, Soft, Multi e Vital.

Finalmente sarà possibile “fare blend” senza timore di sbagliare, basta seguire i semplici accorgimenti indicati nella brochure e affidarsi alle selezioni per divertirsi e scoprire, con un pò di fantasia, quanto sia semplice e intuitivo giocare con il colori… e allora spazio alla creatività alla ricerca del tuo stile!

colors designed in Italy

Una gamma cromatica di 938 tinte
Pasticche colore formato extra cm 7,36
Cover rigida elegante e ultraresistente
4 sezioni colore selezionate secondo i più
attuali criteri di Color Design

Sistema di visual merchandising da punto vendita con 144 colori realizzati con applicazione reale

I blend Homedecor possono essere estesi attingendo alle gamme cromatiche delle materie decorative

Il tocco moderno del BIANCO La personalità dei GRIGI e dei TORTORA

Puro, fresco, pulito, quando scelto intenzionalmente, il bianco crea un’atmosfera imponente e moderna, dà spazio agli ambienti e un’allure di eleganza senza tempo.
Il grigio può essere un eccelente supporto a livello decorativo, i toni variano da bianco velatamente luminoso al blu freddo fino alle calde tonalità del tortora.
Usare il giusto punto di grigio consentirà ai colori ci rostanti di emergere in luminosità e glamour.

Atmosfere serene e accoglienti con le TINTE PASTELLO

Stile moderno ma con un tocco “soft”, accogliente, semplice e al contempo trendy.
Le tinte prevalenti in questa palette sono neutre, ispirate ai toni pastello. Per evitare un effetto freddo o noioso è importante giocare con le textures, aggiungere qualche esplosione di colore, creare movimento o qualche insolito contrasto.

affidati aile tinte neutre per riequilibrare un’atmosfera in apparenza casuale

Una palette creativa ed eclettica, composta da tinte calde e audaci.
Si possono mescolare mobili e tessuti multicolor senza preoccuparsi troppo degli accostamenti, i toni neutri del beige possono essere usati come ancora di collegamento ed è possibile bilanciare la tavolozza dei colori con le tonalità più neutre.
La creatività è un’espressione personale e non ci sono modi specifici per raggiungere questo stile, vibrazione e contrasto sono i giusti ingredienti per osare!

Dinamismo e freschezza per ambienti tecnici e moderni

Lo stile Vital è moderno, giocoso, allegro ed energetico. Ideale per un ambiente fresco e dinamico, ma poco decorativo, si sposa bene con le textures geometriche e le superfici laccate.
Tutti gli elementi di questo stile hanno un fine decorativo e ben si adattano agli elementi tecnologici o a tendenza industriale.
La palette Vital gioca con i colori primari per conferire energia ed allegria agli ambienti, rossi, gialli, aranci, verdi, blu, possono essere usati purchè le tinte siano piene, luminose e brillanti.
In tal caso, però, è opportuno mescolare i colori con elementi neutri come mobili o tessuti, per allegerire l’atmosfera e dare risalto alle superfici.